LA PIATTAFORMA IN SINTESI
SOFTWARE: La comunicazione tra ambienti multi-vendor, multiprotocollo e multi-dispositivo e l’invio di questi dati all’archivio locale o cloud è un requisito per l’efficienza della produzione.
SICUREZZA: Tutte le parti di IOT4 Eco Smart permettono di conciliare l’esigenza di alti livelli di sicurezza e l’usabilità di un sistema IoT.
FIREWALL: IP, porta e filtro protocollo/firewall disponibili. Accesso limitato in base ad utente, gruppo, sito per singoli o tutti i dispositivi.
CRITTOGRAFIA: Le sessioni VPN sono crittografate end-to-end utilizzando il protocollo SSL/TLS. Le comunicazioni tra l’utente remoto e il dispositivo sono completamente criptate.
GESTIONE DEGLI UTENTI: Login utenti unici, diritti utente configurabili su dispositivi diversi, autenticazione a due fattori, tracciabilità della connessione
CLOUD: Realizzato per l’industria con tutti i particolari requisiti del settore. Nato da tecnologia operativa che parla la lingua della fabbrica.
L’infrastruttura a più livelli della soluzione basata su cloud di IOT 4 Eco Smart riveste un ruolo importante in tutte le nostre soluzioni di accesso remoto. Riunisce in un’area dati sicura tutti i server di rete, i server VPN e qualsiasi altro servizio. IOT 4 Eco Smart collabora con i principali partner globali di hosting Tier 1, 2 e 3 per ridurre e definire la latenza. Possedere una latenza definita è uno dei requisiti fondamentali dell’Industrial IoT.