slide 1
CHI SIAMO
SMART FACTORY
Verso un futuro verde e digitale con IOT 4ECO SMART

MANUTENZIONE PREDITTIVA, IoT E KPI MANUTENZIONE. INDUSTRIA 4.0

Servizio completo per quadri elettrici e impianti di automazione industriale.

Controlla la produzione, accedi da remoto, migliora l’efficienza, riduci i costi di gestione ed energetici, ricevi notifiche sullo stato del tuo impianto, programma la manutenzione, integra il sistema con l’IT aziendale. Diventa INDUSTRIA 4.0

PERCHE’ INVESTIRE NEL MONITORAGGIO DI IMPIANTI E MACCHINE DA REMOTO?

Industria 4.0 

Tenere sotto controllo un sito industriale permette di utilizzare i dati per migliorare i processi di manutenzione. Questo significa eliminare tutti quegli sprechi che in passato non era possibile evitare.

Il sistema IOT 4ECO SMART è una potente piattaforma informatica ideata per migliorare il controllo, ottimizzare l’efficienza e ridurre i costi di una linea di produzione attraverso la manutenzione predittiva. Il suo scopo è creare una rete che permetta la comunicazione tra i dispositivi di campo ed i controllori remoti.

Industria 4.0
Industria 4.0

MASSIMA CONNETTIVITA’ REMOTA

DATI REAL TIME con IOT 4ECO SMART

L’interfaccia, potente e intuitiva di IOT 4ECO SMART, può essere raggiunta da qualunque dispositivo remoto desktop o mobile dotato di connessione internet

La raccolta dei dati viene effettuata tramite una connessione VPN (Virtual Private Network) collegando i dispositivi in campo alla rete internet. Tale connessione può essere effettuata tramite rete cablata, wifi o 3G.

E’ possibile ricevere e-mail ed sms in tempo reale per la notifica di condizioni legate alle linee produttive, agli alert o agli stati di avanzamento produzione.

L’utente può accedere alla supervisione tramite un browser Web.

IOT 4 ECO SMART rende disponibili all’utente sia i dati raccolti dal campo che quelli elaborati successivamente dagli strumenti della piattaforma stessa.

IOT 4ECO SMART RISPETTA TUTTI I REQUISITI PER ESSERE CLASSIFICATO BENE STRUMENTALE 4.0 

Investimento in beni materiali 4.0, oggetto di agevolazione

L’Allegato A della Legge del 11 dicembre 2016 n. 232 individua tre tipologie di investimento in beni materiali 4.0 oggetto di agevolazione.

Una tipologia riguarda i beni strumentali controllati da sistemi computerizzati o gestiti tramite sensori e azionamenti, come IOT 4ECO SMART, i quali devono possedere 5 requisiti obbligatori ed almeno altri 2 requisiti aggiuntivi nell’ambito dei sistemi cyberfisici, per essere eligibili delle agevolazioni previste dal Piano Nazionale Transizione 4.0.

REQUISITI OBBLIGATORI RISPETTATI DA IoT 4ECO SMART

  1. Controllo per mezzo di CNC e/o PLC / elettronica Ecotech GTS (o soluzioni equipollenti)
  2. Interconnessione ai sistemi informatici di fabbrica con caricamento da remoto di istruzioni e/o part program
  3. Integrazione automatizzata con altre macchine del ciclo produttivo
  4. Interfaccia tra uomo e macchina semplici e intuitive
  5. Rispondenza ai più recenti parametri di sicurezza, salute e igiene del lavoro

REQUISITI AGGIUNTIVI RISPETTATI DA IoT 4ECO SMART

  1. Sistemi di tele-manutenzione e/o telediagnosi e/o controllo in remoto
  2. Monitoraggio continuo delle condizioni di lavoro e dei parametri di processo mediante opportuni set di sensori e adattività alle derive di processo
  3. Controllo emissioni e scarti di produzione